Anna Santese parla di Acque Pure Italia

Come migliorare la nostra Salute bevendo acqua pura

Anna Santese – Dal primo momento in cui inizia la nostra vita nel grembo materno l’acqua è dentro di noi l’elemento predominante.
Alla nascita pensate un po il peso corporeo di un bambino è costituito per quasi l’80% da acqua.
Mentre il corpo di un uomo adulto di altezza e corporatura medie rappresenta circa il 60% del suo peso corporeo.

vasca_piccola.600 Anna Santese parla di Acque Pure Italia

Come migliorare la nostra Salute. Anna Santese

Il corpo umano necessita costantemente di acqua, elemento fondamentale per la maggior parte dei processi fisici e chimici della vita come la respirazione, la digestione, l’assimilazione delle sostanze nutrienti, la circolazione, l’eliminazione delle tossine, la regolazione della temperatura corporea e cosi via dicendo.

L’acqua è ovunque dentro di noi, non solo nella saliva o nelle lacrime, ma è presente in tutte le cellule del corpo umano che sono difatti composte per la maggior parte da liquidi e ogni reazione chimica e metabolica del nostro organismo avviene in mezzo acquoso.

I nostri liquidi corporei si possono catalogare in due grandi gruppi: i liquidi intracellulari e i liquidi extracellulari come il plasma che contiene mediamente il 94% di acqua ed è fondamentale per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti.

L’acqua inoltre aiuta a regolare la nostra temperatura corporea e a disperdere il calore tramite la sudorazione. Protegge per il cervello e il midollo spinale agendo da cuscinetto.
L’acqua è capace anche di “lavare” il nostro organismo, ci aiuta nella eliminazione delle sostanze tossiche senza eliminare le proteine che ci proteggono da allergie, dermatosi, reumatismi, influenze, ecc. ecc.
Inoltre dalla quantità e qualità dell’acqua che assumiamo dipende l’efficienza del sistema immunitario: la buona acqua aiuta l’organismo a combattere germi, virus e batteri.

Possiamo avere un’idea tangibile di cosa significa per il nostro corpo essere a corto di questo elemento vitale se ricordiamo il senso di debolezza e di spossamento che si avverte negli attacchi di dissenteria che ci svuota dell’acqua e dei sali minerali che viaggiano con essa.

E tutti lo sanno che possiamo rimanere fino a 40 giorni senza mangiare ma bastano 3 giorni senza bere per compromettere definitivamente la nostra vita.

Ogni giorno perdiamo inoltre una grande quantità di liquidi che devono essere reintegrati assolutamente mangiando ma soprattutto bevendo e si deve scegliere con cura ciò che si andrà a bere, molti ad esempio pensano che bere le bibite gassate o peggio assumere dell’alcool sia un’ottima idea, ma la miglior scelta è appunto bere solo e semplicemente della comunissima acqua preferibilmente tra 1,5 l e i 2 litri al dì.

IMG_7184 Anna Santese parla di Acque Pure Italia

Come migliorare la nostra Salute. Anna Santese

Ma quale acqua scegliere?
Da studi sempre più frequenti del mondo scientifico si rileva la differenza tra le acque delle sorgenti alpine e le acque provenienti dalle stesse sorgenti ma imbottigliate.

Ahimè sono tantissimi gli italiani che bevono acqua imbottigliata non sapendo che il PET
(polietile tereftalato) in cui viene conservata l’acqua potrebbe essere potenzialmente dannosa, se ad esempio le bottiglie venissero lasciate esposte al sole per un lungo periodo di tempo o se ad esempio le bottiglie non vengono trattate in modo adeguato e corretto.

Insomma la miglior acqua da assumere giornalmente è quella distribuita dalla rete ma migliorata grazie alle apparecchiature di affinamento e purificazione Acque Pure Italia.

In questo modo l’acqua potabile di rete diventa sicura da bere e si riappropria per di più della dinamizzazione, una qualità che si perde quando viene imbottigliata.

Inoltre non acquistando l’acqua in bottiglia otterremo un notevole risparmio economico e soprattutto contribuiremo anche noi alla tutela dell’ambiente.

In conclusione dovremmo prestare molta più attenzione alla salubrità dell’acqua che beviamo e utilizziamo anche per cucinare, del resto “Siamo fatti di acqua” più di quanto possiamo minimamente immaginare!

Pubblicato da La Creatività di Anna di Anna Santese

Link https://www.lacreativitadianna.it/2018/04/come-migliorare-la-nostra-salute.html

Guarda Beverella

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2018 Acque Pure Italia s.r.l. | Made and hosting with ❤️ by  World Wide Management

Log in with your credentials

Forgot your details?