Migliorare la Vita… migliorando l’acqua.

Acque Pure Italia è consapevole che per migliorare la vita l’acqua è l’elemento fondamentale.

Per migliorare la vita dobbiamo pensare che nel nostro corpo l’acqua è presente in grandi percentuali ed ha un ruolo importantissimo nel buon funzionamento dell’organismo.
Possiamo sintetizzare dicendo, senza esagerare, che noi siamo l’acqua che beviamo e che mangiamo!

Ma perché migliorare l’acqua di rete se arriva nelle nostre case già potabile? Cosa si intende per “acqua potabile”?

L’acqua è potabile quando risponde alle caratteristiche prescritte dalle leggi vigenti. La potabilità dell’acqua di rete è un valore di parametro di tolleranza all’uso umano. Stabilisce entro quali parametri (p. indicatori, p. chimici e p. batteriologici) devono mantenersi le acque affinché non risultino dannose ai consumatori.

Ogni Paese ha i propri standard legali per l’acqua potabile. In Italia sono stati adottati gli standards europei che, a loro volta, rispecchiano quelli consigliati dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tali standards sono chiamati livelli massimi di contaminazione, ed elencano ogni agente inquinante che può avere effetti dannosi sulla salute umana.

Nonostante i suddetti parametri, a causa di condutture obsolete o poco efficienti e per numerose altre cause che sfuggono al controllo degli addetti (ad es. lo stato delle condutture private di case e condominii), si possono rilevare nell’acqua potabile concentrazioni di contaminanti dannose per l’uso umano.

Comunque l’acqua potabile di rete non può definirsi la migliore acqua per il nostro corpo! Altrimenti perché la maggior parte di noi finisce per acquistare acqua in bottiglia tanto costosa?

L’acqua di rete possiamo migliorarla notevolmente, ad esempio, già solo riducendo la presenza di cloro immessa dagli acquedotti per sterilizzarla dai batteri.

Possiamo eliminare ogni rischio di ingerire acqua contaminata da reti di distribuzione obsolete, pubbliche o private che siano, grazie alle tecnologie oggi disponibili.

Ci sono almeno tre risposte alla domanda “Perché migliorare l’acqua di rete?”:
1 – Per migliorare la nostra Salute;
2 – Per non comprare più acqua in bottiglia in plastica ed ottenere un notevole Risparmio;
3 – Per contribuire anche noi alla tutela dell’Ambiente.

PERCENTUALI DI CONTAMINANTI

Nella tabella qui sotto sono elencate le percentuali di contaminanti che le nostre membrane riescono ad abbattere (qualora siano presenti nella Vostra acqua potabile):

Migliorare la vita - Tabella inquinanti da considerare per migliorare la qualità della vita

CAPACITÀ DI PURIFICAZIONE DELLE MEMBRANE ACQUE PURE ITALIA

Ecco un grafico che aiuta a visualizzare la grandi capacità di purificazione che hanno le nostre membrane.

I pori, delle nostre membrane filtranti, hanno un diametro incredibilmente piccolo di 0,0001 micron (1 micron è uguale a 0,001 millimetri), talmente piccolo che ci passano solo le molecole dell’acqua!
La gran parte dei contaminanti che potrebbero essere presenti nella Vostra acqua vengono bloccati ed espulsi.

Migliorare la vita Capacità filtrazione membrane Acque Pure Italia

©2018 Acque Pure Italia s.r.l. | Made and hosting with ❤️ by  World Wide Management

Log in with your credentials

Forgot your details?