Risparmio e meno plastica

Beverella per non comprare più acqua in bottiglia ed ottenere un notevole risparmio.

Risparmio di 645,00 euro all’anno.

Abbiamo fatto un calcolo approssimativo sul risparmio annuale per una famiglia di 4 persone.

Se rinuncia all’acqua in bottiglia e consuma acqua di rete trattata e migliorata con le nostre apparecchiature il risparmio è di 645,00 euro.

L’acqua di rete in Italia costa mediamente 0,00155 euro al litro contro una media di 0,25 euro al litro di acqua in bottiglia (media che non considera le acque più costose in bottiglie di vetro).

Si prevede un aumento per l’acqua di rete pubblica.

(per la necessità di rinnovare le reti idriche italiane, spesso vecchie, non più sicure al 100%) che porterà i costi ai livelli europei.

(Italia euro 1.55 a metro cubo, Francia 2.82, Germania 3.07, Austria 3.15, Belgio 3.44, Lussemburgo 3.46).

Ma se adesso con il costo di un litro di acqua in bottiglia si possono comprare 161 litri di acqua pubblica domani, nella peggiore delle ipotesi, con 0,25 euro si potrebbero acquistare 73 litri di acqua pubblica.

Risparmio e meno plastica

Risparmio e meno plastica

Da non tralasciare, ma difficili da quantificare, sono i costi di trasporto dell’acqua in bottiglia dal supermercato fino a casa.

I costi di immagazzinaggio nelle nostre case, i costi della gestione delle bottiglie in plastica (PET).

I rifiuti con i costi derivanti dallo spreco di tempo nella gestione famigliare di tutto questo processo di approvvigionamento.

Gli italiani sono i maggiori consumatori al mondo di acqua in bottiglia di plastica.

Si ritiene, spesso a ragion veduta, che il motivo di tale scelta del consumatore si origina dalla sfiducia che gli italiani hanno nei confronti dell’acqua di rete.

Purtroppo è vero che l’acqua di rete, qualitativamente accettabile quando parte dagli invasi degli acquedotti, si contamina nell’attraversamento di obsolete reti idriche (sia pubbliche che private).

Ma noi di Acque Pure Italia abbiamo avuto modo di verificare che le acque delle reti pubbliche italiane possono risultare addirittura più buone e salutari di tante acque minerali in bottiglia.

Quindi se opportunamente migliorate e affinate con le nostre apparecchiature sono migliori per la salute.

Come risultato avremo più risparmio e meno plastica.

©2024 Acque Pure Italia s.r.l.

Log in with your credentials

Forgot your details?