Trovate microplastiche nel 90% delle acque in bottiglia!

Trovate microplastiche. “Rilevate tracce di micro-plastiche nell’acqua minerale in bottiglia del 90% dei marchi più diffusi” è la conclusione di uno studio della State University of New York commissionato dal “progetto giornalistico Orb Media“.

Bottiglie-di-plastica-varie-300x155 Trovate microplastiche nel 90% delle acque in bottiglia!

Rilevate tracce di micro-plastiche nell’acqua minerale in bottiglia del 90% dei marchi più diffusi

La brutta notizia per i consumatori di acqua in bottiglia è arrivata il 22 marzo 2018, nel giorno in cui si festeggia l’annuale Giornata Mondiale dell’Acqua. Grazie a questa tempistica i giornali dell’intero pianeta se ne sono occupati e organismi internazionali quali l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) hanno promesso che approfondiranno le indagini.

Ci stanno propinando un brodo di plastica e ce lo fanno pure pagare caro, sia in termini economici, sia ambientali.” leggiamo nelle News di SlowwFood.it.

L’analisi è stata condotta su un campione di 259 bottiglie scelte tra gli 11 marchi più famosi al mondo. E’ stata rilevata una concentrazione media di 314,6 microplastiche per litro: un risultato terribile! Ma, in alcune bottiglie ne sono state trovate oltre 10.000.

Gli studiosi hanno capito che i frammenti provengono essenzialmente dai tappi poichè sono microplastiche di polipropilene con dimensioni che arrivano a 100 micron (0,1 millimetri) massimo!

I filtri che montiamo sulle nostre apparecchiature di affinamento dell’acqua hanno una capacità di filtrazione pari a 0,0001 micron!

Vi auguriamo la sana e felice esperienza di conoscere le nostre apparecchiature e speriamo, vivamente, che le autorità pubbliche riescano ad approfondire questa terribile notizia!

Fonti e approfondimento:
Orb Media
Il Corriere
Slowfood
The Guardian

Guarda il nostro prodotto Beverella

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2018 Acque Pure Italia s.r.l. | Made and hosting with ❤️ by  World Wide Management

Log in with your credentials

Forgot your details?